Log in
Sabato, 04 Dicembre 2010 17:58

"Quando nasce una donna", opera prima di Alessandra Pompili, fa tappa ad Albano

Scritto da  Francesca Ragno
Vota questo articolo
(0 Voti)

Copertina_quando_nasce_una_donna Vari piani narrativi si intrecciano con il presente e il passato:  "Quando nasce una donna", opera prima di Alessandra Pompili, nasce così, attraverso il ricordo, il racconto di un'importante storia d'amore, il matrimonio, le case, il lavoro, i figli. Tutto racchiuso in un'opera dirompente, scritta di pugno, tutta d'un fiato, oggi vincitrice del concorso "Nuove voci" edito da Il filo, gruppo Albatros.

L'opera sarà presentata il prossimo 9 dicembre, a partire dalle 18:30, presso la sala dell'Hotel Villa Altieri ad Albano, alla presenza dell'autrice Alessandra Pompili, del Presidente dell'Associazione "The Seagull", Giuseppe Paolini, della psicoterapeuta Daniela Pompili, del Presidente della Bcc Castelli Romani, Domenico Caporicci, e della rappresentante della casa editrice Albatros, Silvia Fabbi. Alla manifestazione, che sarà allietata dalle musiche dei "Dum Dum Tek" e dalla danza del ventre, prenderà parte anche Francesco Angelini, delegato provinciale della Lega italiana per la lotta al tumore, alla quale sarà devoluta una parte del ricavato della vendita del libro.

"Quando Nasce una donna" - L'opinione della scrittrice

"Sarà un momento molto importante per me – afferma la scrittrice Alessandra Pompili  a proposito della presentazione del suo libro – perché è un po' come mettersi a nudo. Anche se non è una storia totalmente autobiografica, ha sicuramente dei tratti che sono stati la mia vita. E' una storia che  può essere la storia di tutte quelle donne che, come me, hanno dovuto affrontare una separazione non voluta. Uno scossone così forte nella vita di una donna – prosegue l'autrice – può essere l'inizio tutto ciò che realmente una persona deve essere, se stessa, essere entità a se stante, pur facendo parte di una comunità, sia essa la famiglia, sia essa il luogo di lavoro, e sapere che ce la può fare ad affrontare tutte le cose, belle e brutte che la vita ti pone davanti. Da qui l'esigenza di divulgare, tramite un libro che narra una storia estremamente attuale, quanto di più sconvolgente per una famiglia può essere".

- Francesca Ragno -
Letto 2009 volte Ultima modifica il Mercoledì, 09 Marzo 2011 09:21

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.