Log in
Venerdì, 25 Gennaio 2013 18:22

Incontro al Joyce per la scuola pubblica

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Sabato 26 gennaio alle 16 presso l’auditorium del Liceo “J. Joyce” di Ariccia, si terrà l’incontro per la scuola pubblica organizzato dal Gruppo di lavoro dei Castelli Romani. Studenti, insegnanti e genitori potranno confrontarsi in un dinamico dibatto riguardante gli ultimi provvedimenti legislativi in materia scolastica. Prenderà parte all’incontro anche la parlamentare uscente Letizia De Torre, co-ideatrice dell’ex Ddl Aprea.

L’incontro è un’occasione di dialogo a seguito delle proteste che, lo scorso novembre, hanno visto studenti e insegnanti schierati in difesa della scuola pubblica. Ad aprire il dibattito penseranno gli studenti di varie scuole del territorio, che esporranno le misure adottate in risposta al decreto riguardante la governance scolastica; mentre la parlamentare De Torre, dopo aver illustrato i punti salienti del decreto, chiarirà gli aspetti che hanno suscitato maggior dissenso. Durante l’intervallo si esibiranno gli studenti del laboratorio musicale del Joyce, e in seguito interverranno genitori e insegnanti facenti parte dei coordinamenti locali.

Il Gruppo di lavoro sulla scuola pubblica dei Castelli Romani ha per obiettivo la collaborazione di studenti, genitori e insegnanti del territorio. In alcuni casi le scorse proteste hanno creato una scissione tra le parti che, pur inseguendo lo stesso fine, non hanno saputo coalizzarsi. L’incontro di sabato vuole essere invece un momento di coesione e dialogo, in grado di instaurare una collaborazione duratura, che possa far fronte anche a nuove, opinabili manovre politiche. 

Letto 1928 volte Ultima modifica il Venerdì, 07 Novembre 2014 17:17

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.