Log in
Venerdì, 17 Dicembre 2010 12:37

Maria Grazia Scuccimarra con “Belladentro” al Joyce di Ariccia

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Ariccia Appuntamento all’Auditorium del Joyce di Ariccia con una grande protagonista delle scene teatrali, in cartellone a Roma. Maria Grazia Scuccimarra sabato 18 dicembre alle 20,45 porta sul palco “Belladentro (fuori non ce l’ho fatta)”. Non ci sarebbe nulla da ridere con i tempi che corrono ma con lei si ride comunque. Torna in scena Grazia Scuccimarra con il suo nuovo spettacolo “Belladentro”. Sì perché Grazia è  una che si sorprende, che si indigna, che si arrabbia e che, soprattutto, non si rassegna. Nonostante il tempo che passa – e ne è passato- lei è ancora lì in piazza, in strada, in teatro, ovunque si formi un grumo umano, che parla, che straparla di sé e degli altri...

 

... Lei  sempre lì a protendere verso l’alto le braccia appesantite da striscioni e cartelli di protesta, ma è la stessa che corre ai fornelli come le donne di in tempo di cui, da sempre, ride e sghignazza, ma che ama e ammira con tutto il cuore. Perché la sua donna è perfetta, sa fare tutto, arriva a tutto: è manager e casalinga, madre e amante, antica e moderna. Per questo, di fronte allo spettacolo deprimente che la società civile e politica sta dando di sé, la delusione dell’autrice è profonda e dolorosa. Lei è una sognatrice irriducibile ma ha i piedi ben radicati a terra: non può non vedere che fine ha fatto la sua amata idea di Donna, che ne è della politica e della società. Vede benissimo. Vedeva già trent’anni fa quello che sarebbe successo da lì a molto. Ma anziché girare le spalle e fregarsene una volta tanto, lei guarda e morde, indica e une, strilla e accarezza e ride, ride e ancora ride, di sé e degli altri.

 

Maria Grazia Scuccimarra con “Belladentro” al Joyce di Ariccia - domenica spazio ai più piccoli

Domenica 19 alle 16,30, invece, spazio al teatro per i più piccoli. Sasha in collaborazione con Giromatto presentano “The Shashow” Spettacolo di giocoleria, equilibrismo e trasformismo con Sasha. Lo ShaShow offre il privilegio di fare un giro tra i balocchi..la magia senza trucchi della giocoleria...la spettacolare arte dell’ equilibrismo... il trasformismo che ci trascina tra personaggi cangianti in pochi secondi!! Lasciatevi emozionare dall’atmosfera che queste arti sanno creare e…buona scoperta!  

Direzione artistica di Tomaso Thellung, direzione organizzativa Marie Paule Starquit.

Biglietteria:
Apertura Botteghino Auditorium ore 19,30 - tel. 06 9330745
Orario spettacoli: 20,45

Abbonamento con posto fisso riservato a 7 spettacoli Euro 90,00


Prezzi biglietti
Intero Euro 16,00, ridotto Euro 14,00 (Associazioni Ariccine, Docenti e ATA Liceo Joyce, Soci Banca Toniolo), Ridotto Over 65 Euro 14,00, Ridotto Giovani Euro 8,00 (Studenti e Carta Giovani).
AricciaUnder10, orario spettacoli: ore 16,30. Posto unico Euro 8,00 - Apertura botteghino ore 15,30 - tel. 06 9330745
Prevendita (senza costi aggiuntivi)
Profumeria Sandra Mele Ariccia - Via Antonietta Chigi, 12 - Tel. 06 9334185
Noi Donne Genzano - Corso A. Gramsci, 12 - Tel. 06 93953199
Banca G. Toniolo Genzano - Via S.Silvestri (Com. Soci) Tel. 06 93712266

 

- Stefano Corradi -
Letto 1623 volte Ultima modifica il Lunedì, 07 Marzo 2011 10:55

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.