Log in
Francesca Ragno

Francesca Ragno

A Genzano arriva Marco Travaglio con il suo irriverente spettacolo “Anestesia Totale”

Come è cambiata l’Italia dopo l’uscita di scena di Berlusconi? Come hanno influito 17 anni pressoché ininterrotti di governo? Come è stata forgiato il nostro Paese da un punto di vista mediatico e sociale? La risposta è semplice: il paese si trova in “Anestesia Totale” e a descrivercelo con una sottile ironia tagliente è il giornalista torinese Marco Travaglio che approda nella città dei Fiori a Genzano, nel cuore dei Castelli Romani, con il suo tour teatrale. Accompagnato dall’attrice Isabella Ferrari, Travaglio fa tappa al Palacesaroni il prossimo 27 luglio per la sua unica data nel Lazio per la sua tournée 2012.

Frascati: Flavio Insinna presenta il suo libro “Neanche con un morso all’orecchio”

 Se siete dei fan della fiction "Don Matteo", se vi ha entusiasmato nella conduzione di Affari Tuoi e vi ha divertito come mattatore de La Corrida non perdetevi domenica 27 maggio l'appuntamento a Frascati con l'attore e comico Flavio Insinna alle ore 18.00 presso le Scuderie Aldobrandini (Piazza Marconi, 6, ingresso libero). L'incontro è organizzato  dall'Associazione Frascati Poesia in collaborazione con il Comune – Assessorato alle Politiche Culturali e la Libreria Mondadori-Cavour per la presentazione del libro dell'attore “Neanche con un morso all’orecchio” edito dalla Mondadori. 

Nasce la condotta Slow Food di Albano e Ariccia

Nasce la condotta Slow Food di Albano e AricciaNei Castelli Romani è noto: si mangia e si beve bene. E' bene mangiare soprattutto cibi di qualità e allora nasce la condotta Slow Food di Albano e Ariccia.  Slow Food è un'associazione internazionale nata nel 1986 e nei suoi valori costitutivi afferma la necessità dell'educazione del gusto come migliore difesa contro la cattiva qualità e le frodi e come strada maestra contro l'omologazione dei nostri pasti; opera per la salvaguardia delle cucine locali, delle produzioni tradizionali, delle specie vegetali e animali a rischio di estinzione; sostiene un nuovo modello di agricoltura, meno intensivo e più pulito.

Giulio Giorello vince il premio nazionale "Frascati Filosofia"

Chi quando andava al liceo non ha mai pensato di buttare via i libri di filosofia pensando ai rompicapi per comprendere il pensiero di Kant, Hegel, Platone, Socrate? Molto probabilmente tutti, ma c'è anche chi della filosofia ne fa una professione e una ragione di vita anche nel mondo super tecnologico del 2012 che sembra trovare poco spazio per il "pensiero". Proprio il rapporto tra scienza e idee è alla base del pensatore matematico e filosofo Giulio Gorello che si è aggiudicato la quarta edizione del Premio Nazionale Frascati Filosofia, organizzato dall'Associazione Frascati Poesia in collaborazione con il Comune di Frascati e che verrà premiato con un'apposita cerimonia nella giornata di domani, sabato 21 aprile 2012.

Sottoscrivi questo feed RSS