Log in
Francesca Ragno

Francesca Ragno

Festa della donna: tanti appuntamenti ed eventi nei Castelli Romani

Festa della donna: tanti appuntamenti ed eventi nei Castelli Romani                               Domani come ogni 8 marzo tanti gli appuntamenti e gli eventi tutti al femminile per celebrare la Festa internazionale della donna, in Italia questa ricorrenza ha come simbolo la mimosa che fa la sua comparsa nel 1946 per iniziativa di tre esponenti politici femminili Teresa Noce, Rita Montagnana e Teresa Mattei. Anche nei Castelli Romani sono tanti gli incontri tutti al femminile organizzate da associazioni e amministrazioni comunali.

"Madagascar:alle Donne e alle Bambine" mostra-evento ad Ariccia

In un arcobaleno di etnie che fanno del Madagascar un centro di culture e usanze molteplici, crogiolo di conoscenze e saperi tramandati oralmente da popoli africani, asiatici, arabi, polinesiani, nasce questa riflessione sulle esperienze che hanno accompagnato gli interventi di volontariato in questa terra lontana: il Madagascar. Donne e bambine portatrici di vita e di gioia, madri instancabili, madri nonne o madri bambine. Storie di donne e bambine malgasce che accolgono la vita con un sorriso.

Ad Albano tutti in bicicletta...elettrica

Ad Albano tutti in bicicletta...elettrica "Ma dove vai bellezza in bicicletta, così di fretta pedalando con ardor? Le gambe snelle tornite e belle m'hanno già messo la passione dentro al cuor": recita così una canzone filastrocca tipica della primavera. Siccome  la primavera è vicina ad Albano si andrà in giro per due settimane proprio in bicicletta. Il Circolo Legambiente Appia sud, in collaborazione con l’assessorato all’Ambiente, posizionerà infatti in piazza Gramsci biciclette elettriche che si ricaricheranno grazie a dei pannelli fotovoltaici posizionati sopra le rastrelliere.

A Rocca di Papa un convegno con il lama tibetano Rimpoché

 Come trasformare la sofferenza in felicità? Ce lo spiega a Rocca di Papa il Lama tibetano Zhu-Wang Cai-Kun Rimpoché in un convegno che si terrà martedì 28 febbraio alle ore 18,30 presso l’aula consiliare del Comune di Rocca di Papa. Il convegno è intitolato “Comprensione e trasformazione della sofferenza in felicità”.

Sottoscrivi questo feed RSS