Log in
stefano

stefano

La “divertente storia” dell’Unità d’Italia in vignette a Velletri

Nell'ambito delle manifestazioni relative al 150esimo anniversario dell'Unità d'Italia, organizzate dal Comune di Velletri, c'è da sottolineare l'interessante conferenza umoristica di Roberto Mangosi dal titolo “150 ma non li di… Mostra” in programma giovedì 10 marzo alle 17:30 presso la biblioteca comunale "Tersenghi" in piazza Cairoli. Con una serie di disegni dal vivo, Mangosi illustrerà un'impossibile ma divertente storia dell'Unione d'Italia, accompagnata da una mostra di vignette sul tema che rimarrà aperta, negli stessi locali, fino ad aprile.

Colpo doppio al Teatro di Terra a Velletri

Colpo doppio per la professional drums di Maurizio Bravi. Sabato 5 marzo alle ore 16 al Teatro di Terra in via S. Crispino a Velletri saranno di scena Federico Righi e Giacomo Macelloni in una clinic di batteria. I due artisti presenteranno un seminario basato sulle tecniche della batteria contemporanea abbracciando tematiche puramente musicali, sviluppando i rudimenti applicati ai vari generi musicali. Righi, Bravi e Macelloni sono ormai insegnanti abilitati e consolidati del famoso circuito didattico Scuderie Capitani Music Accademy.

"Fò la bibbia" in scena a Genzano al bar Aperitaco

Dario Fò e la Bibbia dei villani "Esistono Bibbie degli imperatori splendidamente miniate ed esistono meno appariscenti e meno note, ma non meno preziose, Bibbie dei villani. Sono le Bibbie dei contadini, dei piccoli mercanti e degli artigiani, insomma del popolo minuto". Di queste bibbie narrerà Valeria Taddeo giovedì 3 marzo all’enoteca – wine bar Aperitaco di Genzano alle 20:30.

ViviVelletriVenerdi il 25 febbraio con Fra’ Cassio

Fervono i preparativi per il prossimo appuntamento culturale ed enogastronomico organizzato dall’Associazione Culturale ViviVelletriVenerdì e patrocinato dall’Amministrazione Comunale, che mira a promuovere i prodotti e le bellezze di Velletri e del suo territorio. L’evento, che si svolgerà nel centro storico di Velletri, venerdì 25 febbraio 2011, avrà inizio alle ore 12,00 con la presentazione ufficiale dell’enigmatico prodotto locale “Frà Cassio” presso il Wine Bar Centrale 55 di piazza Cairoli.

Sottoscrivi questo feed RSS