Log in
Giovedì, 31 Marzo 2011 16:30

31.03.2011 - Il Flamenco chiude il festival

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

A chiudere il Ciampino World Fest il 31 marzo dal palco del CineAtro “Il Piccolissimo” sarà la chitarra di Riccardo Ascani. Riccardo è il creatore di una musica di "frontiera" che fa del flamenco la sua forza motrice senza annegare negli stereotipi del genere.


Riccardo Ascani è un chitarrista compositore dal passato jazzistico che ha collaborato con artisti nazionali ed internazionali come Salis, Terenzi, Urbani, Matino, Coleman e Waters.

Nel 1992 entra in contatto con i grandi maestri della chitarra flamenca e si trasferisce per un periodo in Spagna dove parteciperà a dei corsi con Rafael Riqueni, Andrès Batista, Manolo Sanlucar e Gerardo Nunez.

Attualmente porta avanti un progetto musicale di confine tra flamenco, jazz e Bossa Nova, dove è compositore ed arrangiatore di tutti i brani che confluiscono nel cd Byzantine partecipando a diversi festival in tutta Italia.

Il flamenco non è solo una danza. È pittura, stile musicale, danza, modo di vivere tipico della cultura andalusa. Fortemente influenzato dal popolo nomade dei Gitani, affonda le sue radici nella cultura musicale dei Mori e degli Ebrei per poi espandersi in tutto in il mondo.
Appuntamento al CineAtro "Il Piccolissimo" via Aristo 2, Ciampino

Ingresso 5 euro


Ciampino World Fest : il 17 marzo è il turno dell'ammaliante voce di Cecilia Herrera

Letto 1245 volte Ultima modifica il Giovedì, 11 Ottobre 2012 09:33

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.