Log in
Francesca Ragno

Francesca Ragno

Albano: Experimentum Mundi torna sui luoghi di nascita

Compie 30 anni l'opera musicale "Experimentum Mondi" di uno dei più affermati direttori di orchestra al mondo, il maestro Piergiorgio Battistelli. Se dovessimo descrivere quest'opera musicale così come la descrive la casa discografica Ricordi dovremmo dire che è un'pera di musica immaginistica per 1 attore, 5 voci naturali di donne, 16 artigiani e 3 percussionisti. In realtà Experimentum Mundi è la Divina Commedia di Albano Laziale, che racchiude il suo passato e lo tramanda nel passato e nel futuro.

I Tre Bicchieri del Gambero Rosso a due vini dei Castelli Romani

Anche quest'anno nella guida 2012 del Gambero Rosso gli appassionati di enologia troveranno due importanti riconoscimenti a due aziende vitivinicole dell’area tuscolana dei Castelli Romani. Infatti nell’edizione 2012, quella del venticinquennale, del Gambero Rosso, tra le 52 etichette premiate che è possibile trovare a meno di 15 euro, ci sono ben due vini doc di grande fascino del nostro territorio. Si tratta del Frascati Superiore Epos 2010 dell’Azienda Poggio Le Volpi di Monte Porzio Catone e del Clemens 2009 dell’Azienda Casale Marchese di Frascati, una conferma per il primo, una new entry il secondo.

Tonnellata di cocomero a Marino

E’ una tradizione che ha radici lontane quella che il Comitato di Quartiere Villa Desideri tornerà a proporre per martedì 16 agosto prossimo, in via Marcantonio Colonna, a partire dalle ore 20.30.
In quell’occasione i marinesi e i turisti che visiteranno i Castelli Romani durante la settimana di Ferragosto si ritroveranno per vivere e gustare insieme la “Tonnellata di Cocomero”, l’annuale festa dell’estate con dolci sorprese e tanta musica fresca fresca.

  • Pubblicato in Marino
  • 0

Passo per passo: le dimore storiche di Albano Laziale. Domenica il tour nel centro della città

Albano-Laziale-Museo-Archeologico-di-Villa-Ferrajoli Domenica 26 giugno, a partire dalle 9.30, comincia il tour per il centro storico di Albano, passeggiando dai Ferrajoli ai Savelli, incontrando i Nunez, i Ruspoli, i Graud, i Doria, gli Strozzi, i Serlupi e molti altri che hanno soggiornato nel nostro territorio in passato. Una giornata organizzata dal Museo Civico, in collaborazione con il Rotary Club Albalonga e l’associazione San Francesco Insieme per la pace, curata da Alberto Crielesi.

Sottoscrivi questo feed RSS