Log in
Venerdì, 16 Novembre 2012 17:07

Approfondimenti sull'abbigliamento sportivo: Daniele Antonini - Barrel Surf Shop

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

La redazione di Guida Castelli Romani oggi si occuperà di abbigliamento sportivo invernale, la stagione fredda è alle porte e tanti amanti della neve e degli sport che si praticano in montagna sono già in fermento.  Si programmano le settimane bianche o si fantastica su spericolati week end con sci o snowboard ai piedi e discese pronte per essere affrontate. Lo snowboard, oltre all'aspetto sportivo, vede muovere intorno a sé anche il lato della moda e dell'immagine con marche e stili sempre moderni e accattivanti. Ci siamo rivolti a Daniele Antonini, giovane proprietario del Barrel Surf Shop, per farci e farvi raccontare la tendenza del momento in attesa che cada la prima neve.

Iniziamo con lo scoprire quale tendenza va per la maggiore in questo periodo. “Al momento la tendenza, per quanto riguarda il vestiario, è di usare giacche e pantaloni molto meno larghi di un tempo, insomma la tendenza è molto più skinny, più stretta!  Chi sta cambiando verso questo genere di solito tende anche a portare indumenti meno vistosi come colorazioni, invece dei più classici e comunque ancora usatissimi colori fluo, colori accesi e combinazioni di colori stravaganti. Per quanto riguarda invece le tavole la moda attuale porta all'utilizzo di tavole “sbananate” ed in generale molto morbide, elastiche per aiutare il rider nel girare e fare jibbing, cosi si chiama il fare trick, salti e giochetti con la tavola. Questo poi dipende fondamentalmente sempre dal livello di chi utilizza la tavola e da cosa predilige. Si può amare il park, il fuoripista la discesa classica in velocità, prediligere la neve fresca oppure la battuta, insomma l'utilizzo della tavola dipende anche da cosa il rider vuole fare”.“La qualità ormai è parecchio elevata in tutti gli ambiti dello snowboard, sono moltissime le marche che producono tavole attacchi scarponi di ottima fattura, ovviamente poi vanno a variare prezzi e prestazioni. In generale ormai è diventato facile trovare tavole ottime a prezzi abbastanza abbordabili. Rimane il fatto che come detto prima, la scelta della tavola, degli attacchi e degli scarponi deve essere fatta con cautela e cognizione perchè dipende sempre da cosa si è in grado di fare e cosa si vuole fare con la propria attrezzatura”.

Parlando delle nuove tendenze sportive invernali il giovane negoziante ci assicura che è ancora lo snowboard a farla da padrone.  “Lo snow è snow. Ormai si va tanto sulla neve per fare snowboard e nascono park, solo e unicamente per gli amanti della tavola, in diverse località sciistiche famose”.

Come consuetudine, prima di salutare il nostro “ospite”, chiediamo di raccontarci come ha deciso di iniziare la sua attività. Tra i lettori di Guida Castelli Romani ci sono tanti giovani, molti dei quali appassionati di sport, o di altri settori, qualche consiglio o può essere sempre uno spunto per prendere finalmente la decisione di mettersi in proprio e realizzare il desiderio di avere un proprio negozio. “Attività che ho preso già avviata ormai da diversi anni, trattiamo snowboard surf e skateboard con vendita di attrezzatura nuova ed usata.  La mia filosofia è quella degli sconti tutto l anno, nel mio negozio c'è la possibilità di riparare le tavole danneggiate, ma manutenzione degli sci non va considerata come un optional, ma come un rito indispensabile il cui scopo è quello di mantenere il più possibile inalterate le caratteristiche di scorrevolezza e tenuta dei propri sci per cui non possono mancare sciolina e lamina. Per l'abbigliamento invece proponiamo tutti i brand maggiori del momento, da Volcom a Santa Cruz, DC Burton, Nike, Iuter, Bastard, Analog, Union e tante altre. Ricordo inoltre che lo snowboard è uno sport che viene sempre più amato anche dalle donne e quindi trattiamo sia uomo che donna”.

Ringraziamo Daniele Antonini per aver partecipato alla nostra rubrica, gli auguriamo un inverno di neve bianca e affari d'oro e invitiamo i nostri lettori a provare l'ebbrezza di questo sport. Le interviste di Guida Castelli Romani vi danno appuntamento alla prossima pubblicazione e magari i prossimi potreste essere voi …

{ppgallery} 1 3 6 12 4 {/ppgallery}

Letto 1840 volte Ultima modifica il Giovedì, 13 Novembre 2014 17:06

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.