Log in
Redazione GuidaCastelliRomani.it

Redazione GuidaCastelliRomani.it

Grottaferrata Città del Vino - Concorso Nazionale

Tale bando è rivolto alle scuole di primo e secondo grado, e per questo l’Assessore Guerisoli ha già inviato una lettera per conoscenza del progetto a tutti i Dirigenti Scolastici di Grottaferrata.
Saranno, quindi, coinvolti degli istituti statali “G. Falcone”, “San Nilo” e “B.Touschek” ed i privati “A.Braschi”, “Virgo Fidelis”, “Benedetto XV” e “Europa Unita”. Come ha riferito l’Assessore l’Associazione Nazionale Città del Vino istituisce un Premio speciale un buono acquisto del valore di € 1000,00 dopo la valutazione degli elaborati della scuola in maniera complessiva, non come singolo elaborato.

Frascati - Presentazione del libro “Tra fango e cielo”

Presentazione del libro “Tra fango e cielo” Giovedì 14 Ottobre alle ore 18, presso la Sala degli Specchi del Comune di Frascati, si terrà la presentazione del libro “Tra fango e cielo” di Mauro Simeone, giovane scrittore di Grottaferrata.
Il romanzo narra la vicenda di Fabrizio Avanzi, allenatore della squadra di rugby di Frascati e con un lungo passato da carcerato. Il protagonista si trova nella condizione di insegnare schemi e metodi di gioco a ragazzi che hanno la metà dei suoi anni;

Cena di beneficenza - Rocca di Papa

Sabato 23 ottobre 2010 si terrà la cena di beneficenza organizzata dall'associazione SAN FRANCESCO INSIEME PER LA PACE a favore dell' associazione CHIARA PER I BAMBINI DEL MOND-ONLUS, a sostegno del "Progetto Chiara" costruzione della scuola di formazione e apprendimento a Albano Franco - Aracaju – Brasile. Grazie al contributo di molte persone e al lavoro instancabile dei volontari che seguono il progetto, la scuola è stata realizzata e inaugurata il 15 agosto 2010.

Ottobrata pe' Le Prata a Montecompatri

Il Comune di Montecompatri è uno dei comuni dei Castelli Romani che pur nelle sue piccoli dimensioni si divide in borghi e uno di questi è il borgo de Le Prata. La storia del borgo vuole che Il "rozzo Palazzone" (Palazzo del Tinello) arrestò in un primo momento lo sviluppo a valle del paese, come previsto da Scipione Borghese. In seguito, però, sfociò su i suoi lati formando due vie d'accesso: Via Carlo Felici e Via Mario Intreccialagli...

Sottoscrivi questo feed RSS