Log in
Mercoledì, 03 Aprile 2013 15:28

The John Fante Experience

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Guida Castelli Romani, è lieta di presentarvi Sabato 13 aprile, al Teatro Capocroce di Frascati, all'interno della quarta edizione della rassegna Musicalmente, ideata e realizzata dall'associazione QuintaPrima, il debutto della nuova produzione teatrale di Semintesta_Teatro. Lo spettacolo, connubio di musiche e parole, si presenta come un vero e proprio concerto musicale; ma è anche un viaggio, un'esperienza appunto, all'interno dei libri dello scrittore J.Fante. Un'esperienza vissuta tramite gli occhi di Arturo Bandini, personaggio protagonista di un ciclo di libri, nonché alter-ego dello scrittore americano di origini italiane. 

The John Fante Experience prende in particolar modo spunto dai libri “Aspetta primavera, Bandini”, “Chiedi alla polvere” e “Full of life”. Ma è soprattutto una favola italiana. E a differenza degli uomini, le favole non muoiono mai.
La collaborazione tra l'associazione Quintaprima e Semintesta si rafforza ancor di più all'interno di questa rassegna. Due associazioni che condividono scopi e obiettivi e che creano sinergie tra i loro festival e tra gli spazi da loro gestiti. 

 

Con Matteo Davide, Mary Di Tommaso, Mauro Fanoni.

Musiche dal vivo con Gabriele Vendittelli, Matteo Madonia, Lorenzo Francocci.

Tecnico audio Andrea Illuminati

Direzione tecnica Edoardo Riccomagno

Produzione Semintesta Associazione Culturale

Adattamento e regia Matteo Davide


Il cast

Matteo Davide

Mary Di Tommaso

Mauro Fanoni

 

Gabriele Vendittelli-chitarra e voce

Matteo Madonia-Basso
Lorenzo Francocci-Batteria

 

Matteo Davide

Attore, regista e drammaturgo. Fonda la compagnia Semintesta_Teatro e forma il proprio percorso teatrale studiando con Pippo Delbono, Armando Punzo, Fabrizio Arcuri, Manuela Cherubini, Ascanio Celestini, Giancarlo Sepe. Tra gli ultimi lavori, è attore nella web serie Next Stop diretta da Paolo Modugno e realizzata da Danilo Vittori per InMediaRec, selezione Roma Fiction Fest 2012, offical selection Los Angeles Web Festival 2013.

 

Semintesta_Teatro

Semintesta Teatro nasce come costola di produzione teatrale all'interno delle attività dell'associazione culturale Semintesta. Nel 2008 la compagnia presenta allo Spazio Z.I.P. il suo primo lavoro “Per mia grandissima colpa” performance studio sul Confiteor di Giovanni Testori. Nel 2009 portano in scena “Il Calapranzi” di H. Pinter. Sempre nello stesso anno debuttano con “Traffico”, progetto di drammaturgia scenica e di teatro d'ombra, spettacolo selezione Premio Scenario 2009. E' del 2010 la prima traduzione italiana e la mise en space di “Over There” di Mark Ravenhill. Nel 2012 con lo spettacolo “Occhio pigro” che ha debuttato al Forte Fanfulla di Roma, sono all'interno della programmazione di ArgotOff 2012 al Teatro Argot di Roma e successivamente alle Terme di Caracalla.

Inizio spettacolo ore 20.30

Biglietto 6 € + 2€ di tessera associativa


Info e prenotazioni

I biglietti dell’intera rassegna sono acquistabili in prevendita presso la biglietteria del teatro tutti i mercoledì e venerdì dalle ore 16,00 alle 20,00 e il giorno dello spettacolo a partire dalle ore 17:00. E’ inoltre possibile prenotare il biglietto al numero 327 8781301,o inviando una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Teatro Capocroce

Piazzale Capocroce 3 – Frascati (Rm)

Ufficio Stampa Festival : Resp. Valentina Fianchini
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
cell. 327-8781301

SEMINTESTA ASSOCIAZIONE CULTURALE
UFFICIO STAMPA

06/97245570
Fax 06/97245572
www.semintesta.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Letto 1759 volte Ultima modifica il Lunedì, 10 Novembre 2014 10:07

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.