Log in
Venerdì, 04 Marzo 2011 16:38

Il Carnevale colora i Castelli Romani

Scritto da  Francesca Ragno
Vota questo articolo
(0 Voti)

maschera_carnevaleCarri, mascherine e zucchero filato: i Castelli Romani sono in pieno clima carnevalesco. Tanti gli eventi disseminati nelle diverse cittadine con sfilate di carri e spettacoli colorati.

Nelle città del Bernini, ad Ariccia, si è accesa l’edizione 2011 del carnevale ariccino soprattutto per i bimbi: maschere, spettacoli teatrali, pista gonfiabile e baby dance, il tutto nella cornice di Piazza di Corte.

Inoltre il 5 e 6 marzo il carnevale ariccino ospita la satira con “Fratelli d’Italia” con l’ironia di Augusto e Toni Fornari, accompagnati dalle musiche del maestro Luigi Saccà.

Carnevale nei Castelli Romani - Tanti eventi ad Albano, Genzano e Velletri

Genzano per il Carnevale 2011 vede una kermesse assortita con parate in maschera, accompagnata dal concerto del complesso bandistico “Cavalier Mario Mechieri” e la sfilata delle meraviglie  organizzata a cura delle scuole materne. Con “Balla Balla il Carnevale” e spettacoli  di  varietà la musica diventa protagonista domenica 6 marzo in Piazza IV Novembre e Tommaso Frasconi, dove attesa in scena  alle 16 30 è “Mascherandoci 2011”  quarto concorso della maschera

Sabato 5 marzo sarà la volta di Albano: l’appuntamento è per le ore 15.00 a piazza Gramsci per percorrere poi tutti insieme corso Matteotti, con trampolieri, carri e palloncini per i più piccoli. Domenica 6 marzo ci si sposta di nuovo a Pavona e anche a Cecchina (ore 15.00). Si chiude poi martedì “grasso”, sempre a Cecchina e Pavona con i festeggiamenti che continueranno fino a tarda serata. Alle 18.30 è prevista la cremazione in piazza a Pavona del Re Carnevale che chiuderà le parate del 2011.

A Velletri il Carnevale Veliterno è all'insegna della solidarietà con il sostegno alla onlus  “END POLIO NOW”: domenica 6 marzo e martedì grasso il corso della Repubblica sarà completamente in maschera .

- Francesca Ragno -

Letto 2064 volte Ultima modifica il Giovedì, 11 Ottobre 2012 09:34

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.