Log in
Lunedì, 28 Febbraio 2011 12:28

Colpo doppio al Teatro di Terra a Velletri

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Colpo doppio per la professional drums di Maurizio Bravi. Sabato 5 marzo alle ore 16 al Teatro di Terra in via S. Crispino a Velletri saranno di scena Federico Righi e Giacomo Macelloni in una clinic di batteria. I due artisti presenteranno un seminario basato sulle tecniche della batteria contemporanea abbracciando tematiche puramente musicali, sviluppando i rudimenti applicati ai vari generi musicali. Righi, Bravi e Macelloni sono ormai insegnanti abilitati e consolidati del famoso circuito didattico Scuderie Capitani Music Accademy.

Batteria ma non solo, rock ma non solo, un metodo didattico e una filosofia associativa basati sulla meritocrazia. Scuderie Drum Accademy è una rete di scuole, circa sessanta, che coprono praticamente l’intero territorio nazionale con sede centrale presso l’Accademia Stazione Musica di Civitavecchia. Idee che muovono altre idee, questo è uno dei nostri credo. Scuderie è rock di base, ma i nostri allievi hanno la possibilità di sviluppare i diversi generi che la musica contemporanea abbraccia. I programmi di studio si sviluppano e suddividono in quattro livelli. Per ogni livello viene rilasciato un attestato fino ad arrivare al diploma finale.

Colpo doppio al Teatro di Terra - i due artisti

Federico Righi ha studiato con Christian Meyer e Walter Martino, ha frequentato seminari di formazione con Colaiuta, Phillips e molti altri. Dopo una lunghissima esperienza con diversi progetti in chiave rock e funck, attualmente suona con i gruppi Afo4 e Supertrio. Giacomo Macelloni inizia a suonare la betteria giovanissimo seguendo da subito i corsi di Siena Jazz. Ha seguito i seminari di batteristi internazioneli tra cui Steve Gadd e Steve Smith. Ha una lunghissima esperienza sia dal vivo che in studio nei più svariati contesti musicali tra cui Prozac+, SuperB Andrea Bocelli, ha suonato nei più importanti festival musicali italiani e stranieri. Righi, Macelloni e Bravi saranno impegnati in un tour di clinic su tutto il territorio nazionale denominato Esercito di Scudo Tour Clinic 2011. Quindi per tutti gli amanti della batteria il seminario del 5 Marzo è un evento imperdibile. Per info Professional Drums 348/7385648

Letto 1308 volte Ultima modifica il Giovedì, 13 Novembre 2014 16:23

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.